Siamo in

4054

UNISCITI A CHI NON SE NE FREGA
SCRIVI, SENSIBILIZZA e CONDIVIDI

news

CONDIVIDI SU

TI ASPETTIAMO

settembre 2012

Dove: Padova, 1) Loggia Gran Guardia, Piazza dei Signori, 2) Palazzetto dello Sport Gozzano, via Gozzano 60, 3) Osteria Barabba, via Vicenza 47, 4) c/o Liston, via VIII Febbraio e 5) c/o Sala Comboni, Missionari Comboniani, via San Giovanni da Verdara 139.

Quando: 21-22 settembre 2012.

Sarà a Padova il quinto appuntamento con IO NON ME NE FREGO, la campagna di lotta alla povertà e alle disuguaglianze partita da Roma lo scorso giugno.

Il 21 e il 22 Settembre COOPI organizza una due giorni di eventi per sensibilizzare, coinvolgere e informare con il patrocinio del Comune di Padova e del Quartiere del Centro e in collaborazione con le associazioni di Casa Comboni e con le Missioni Africane dei Comboniani.

——————————————————————————-

VENERDI’ 21 SETTEMBRE

H. 19.00 – c/o Loggia Gran Guardia, piazza dei Signori:

  • Incontro con la Municipalità di Padova, saluti istituzionali.

Dalle 20.00 alle 23 – c/o Palazzetto dello Sport Gozzano, via Gozzano 60, quartiere 4 sud-est (vicino alla fermata del tram):

  • Torneo di calcetto solidale. (per info: facebook)

Dalle 20.00 all’1.00 – c/o Osteria Barabba, via Vicenza 47:

  • Aperitivo solidale.

——————————————————————————-

SABATO 22 SETTEMBRE

Dalle 10.00 alle 19 – c/o Liston, via VIII Febbraio:

  • I volontari COOPI vi aspettano allo stand IO NON ME NE FREGO!

Dalle 17.00 alle 19 – c/o Sala Comboni, Missionari Comboniani, via San Giovanni da Verdara 139:

  • Tavola rotonda “IO NON ME NE FREGO DEI TAGLI AL SOCIALE”.
    Interverranno: Claudio Sinigaglia (Consigliere Regionale Veneto), Fabio Verlato (Assessore con delega ai Servizi Sociali di Padova), Alessandro Lion (Direttore del Centro Servizi Volontariato di Padova), Paolo Alfier (Portavoce del Forum Terzo Settore Veneto), Rappresentanti del magazine VITA. Modererà l’incontro Claudio Gramaglia di Martini Associati.
  • Buffet conclusivo.
  • L’evento è organizzato dalle associazioni di Casa Comboni: A.M.O. onlus, Avvocato di Strada, COOPI- COOPERAZIONE INTERNAZIONALE sede del Veneto, il Granello di Senape, Martini Associati, Coop. Orizzonti, Ristretti Orizzonti, Tangram, Unica Terra, Fratelli dell’Uomo sede Veneto, Xena Centro Scambi e Dinamiche Interculturali. E in collaborazione con le Missioni Africane dei Comboniani.

In ogni tappa ci sarà un appuntamento top secret i cui dettagli saranno rivelati solo via web!

IO NON ME NE FREGO vuole diffondere la cultura della cooperazione come modello di riferimento di convivenza, ma è anche un urlo liberatorio che appartiene a tutti coloro che ritengono la povertà un’ingiustizia e vorrebbero fare la loro parte per migliorare la situazione. Scrivi il tuo “perchè” !

Torna su