Siamo in

4054

UNISCITI A CHI NON SE NE FREGA
SCRIVI, SENSIBILIZZA e CONDIVIDI

news

CONDIVIDI SU

TI ASPETTIAMO

settembre 2012

Dove: Milano, via Paolo Sarpi
Quando: 13 ottobre 2012.

Dopo aver girato a Roma, Trento, Cagliari, Padova e Firenze l’urlo di coloro che della povertà non se ne fregano è giunto fino a Milano. Sabato 13 ottobre COOPI organizza una kermesse di musica, incontri, arte e cultura per informare e sensibilizzare sui temi dell’uguaglianza e della giustizia sociale.

La giornata si svolgerà in parte all’aperto, per le vie del quartiere Sarpi e in parte all’interno di The Hub. Nello spazio di Via Sarpi 8, si inizierà la mattina alle ore 11 con il workshop “Mamma, voglio fare il cooperante!” dove il responsabile delle risorse umane di COOPI consiglierà ai giovani cooperanti in erba come approcciare le ong.

Il pomeriggio prosegue con la formazione questa volta dedicata a chi ama la fotografia e desidera metterla a disposizione della causa umanitaria. Molti consigli utili verranno dati durante il workshop “Fotogiornalismo e ONG” dalle 15.30 alle 17.30, in collaborazione con l’Agenzia fotografica Parallelo Zero.

A seguire, il direttore di COOPI Ennio Miccoli presenterà il rapporto delle attività 2011 dell’organizzazione. Il pomeriggio culturale si chiuderà con l’incontro “Il boomerang della crisi. Da Wall Street all’Africa (e ritorno). Le proposte della cooperazione internazionale per un nuovo modello di sviluppo”: una tavola rotonda (qui l’invito) per fare luce sui legami tra la crisi alimentare nel Sud del mondo e quella del debito Occidentale.

Dalle 20 in poi spazio allo svago e alla musica con il light dinner seguito da dj set. Per tutta la giornata, infine sarà possibile visitare la mostra fotografica “Ethiopia: back to the future” del fotoreporter Alessandro Gandolfi.

In contemporanea ai workshop e ai dibattiti, fuori per le vie di Paolo Sarpi dalle 10 alle 18 le persone potranno richiedere informazioni ai volontari COOPI collocati con un banchetto IO NON ME NE FREGO all’angolo di Via Alberini. Alle 16 il popolare gruppo dei Mitokasamba si esibirà, diffondendo ritmi afro-brasiliani per tutto il quartiere. Alle 17, invece, presso il Good Shop, il charity shop di COOPI, in Via Signorelli 1, verrà premiato il “perché io non me ne frego” più bello arrivato nei mesi passati su questo sito.

Numerosi gli esercizi commerciali storici coinvolti nella kermesse: Baita Formaggio, Forno Berni, Bistrot Cafè, Pizzeria da Giuliano, Piccolo Bar, Laura Estetista, Yoga Milan, Ass. Versodiverso.

Scarica il PROGRAMMA_INMNF_MILANO_2012

Info e contatti
Ufficio stampa COOPI – Chiara Zaru – 02 3085057 – ufficiostampa@coopi.org

Torna su